Molise

Festival di Sanremo, il Comune di Isernia aderisce a ‘Casa Molise’ | isNews

L’assessore Di Giacomo: “L’evento sarà il centro della vita mediatica e artistica del Paese e riteniamo quindi che sia un ottimo canale per promuovere il nostro territorio”


ISERNIA. Il Comune di Isernia ha deciso di aderire a “Casa Molise”, uno spazio promozionale aperto al pubblico a Sanremo, interamente dedicato alla nostra regione in concomitanza con il Festival musicale della Città dei Fiori. Il progetto nasce dall’iniziativa dell’associazione Amici del Morutto e di Ps Live Group.

“Abbiamo deciso di aderire – spiega l’Assessore al Turismo del Comune di Isernia, Umberto Di Giacomo – perché Sanremo, nei giorni del Festival, sarà il centro della vita mediatica e artistica del Paese e riteniamo quindi che sia un ottimo canale per promuovere il nostro territorio. Nello spazio a nostra disposizione verranno esposti due calchi di reperti fossili, un cranio di bisonte e una mandibola di rinoceronte di proprietà del Museo del Paleolitico, a testimoniare la grande importanza storica e culturale degli scavi archeologici qui presenti. Un sincero ringraziamento ad Annarosa Di Nucci, direttore del Museo, che ci ha permesso di spedire a Sanremo due pezzi della nostra preistoria e grazie a Pino Manocchio, autore del materiale foto e video sulla città di Isernia che verrà esposto e trasmesso a Casa Molise”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »