Festival di Cannes 2025, tutti i look (e i nostri voti) sul red carpet della quinta serata
Il Festival del Cinema di Cannes 2025 prosegue la sua lunga corsa verso l’assegnazione della Palma d’oro – che verrà consegnata al vincitore sabato prossimo – macinando red carpet dopo red carpet, photocall dopo photocall, party dopo party. Siamo giunti alla quinta serata, che scivola tranquilla e leggera senza particolari intoppi, ma anche senza la pioggia scrosciante di super star internazionali che si sono fatte ammirare solo 24 ore fa. Questa sera il motto è: poche ma buone.
Sul tappeto rosso Hollywood è ben rappresentata dalla presenza di Jennifer Lawrence e di Robert Pattinson, protagonisti di Die, My Love, ma a sfilare ritroviamo anche il cast del nuovo film di Richard Linklater, Nouvelle Vague, che vede splendida protagonista in bianco Zoey Deutch. Da evidenziare, però, la presenza della nostra Giulia Salemi che ha scelto di indossare un abito realizzato dalla designer iraniana Sara Behbud: una creazione che si fa portatrice di un messaggio di resistenza femminile ispirato al movimento internazionale Donne Vita Libertà, nato in seguito all’uccisione in Iran di Mahsa Amini, confezionata nella sartoria, coordinata da Samanthakhan Tihsler, del Centro Milano Donna del Municipio 9. Un bellissimo messaggio che sosteniamo e applaudiamo. Un messaggio più bello dell’abito in sé, dobbiamo dire la verità.
E poi non possiamo non sottolineare l’ennesima uscita perfetta di Philippine Leroy-Beaulieu, ormai vera icona di stile ricercatissima dalle griffe che non sbaglia un look che sia uno. Come dite lì in Francia? Chapeau!
Ecco tutti i look sul red carpet e ai photocall della quinta giornata del Festival di Cannes 2025 con i nostri commenti e i nostri immancabili voti. Ma anche, per voi, la possibilità di dire la vostra votando tutti gli outfit.
Source link