Abruzzo

Festival del tartufo a Lama dei Peligni, fra prelibatezze e musica dal vivo





Sabato 16 e domenica 17 agosto, a Lama dei Peligni, in piazza Umberto I, c’è la settima edizione del Festival del tartufo, un evento dedicato non solo al prodotto tipico del territorio, ma animato da balli e musica dal vivo, oltre a tanto divertimento. 

Il menù proposto prevede una degustazione di salumi, formaggi e rocher di ricotta al tartufo fresco, fusilli al ferretto al tartufo nero fresco, un secondo a scelta fra uovo all’occhio di bue con petali di tartufo nero fresco, fesa di manzo cotta e affumicata con legno di faggio
su letto di misticanza e tartufo nero fresco, burrata da gr. 200 con tartufo nero fresco alla julienne. Come dolce, non incluso nel menù, c’è la possibilità di gustare nuvola al tartufo nero fresco, cantucci e vino cotto (non inclusi nel menu). Possibile saltare la fila, acquistando il menù online con Vivaticket. Il menù completo ha un costo di 26 euro, ridotto di 13.

La serata del 16 agosto sarà animata dalla musica itinerante abruzzese con il professor Nicola Angelucci e lu Chiov e Cicalin, musica liscio con Rossopepe e musica blues con i Brothers in Black. Il 17 agosto, dalle ore 16, gara sportiva di ricerca tartufi sul ring e alle 18 musica itinerante con il professor Nicola Angelucci e lu Chiov e Cicalin, concerto della band della Casa dei Suoni e delle Arti.. Concerto finale dei “I Folli”.

Festival tartufo 2025
























Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »