Festa Nazionale a Monaco: la famiglia Grimaldi riunita per i 20 anni di regno di Alberto II, il principe ringrazia Charlène, i figli e le sorelle: «Sono essenziali per il mio benessere»
Famiglia Grimaldi riunita nel Principato di Monaco in occasione della Festa Nazionale, che si celebra il 19 novembre. La giornata è iniziata con una funzione presso la Cattedrale dell’Immacolata Concezione, a cui hanno partecipato il principe Alberto II con la moglie Charlène, e le principesse Carolina e Stéphanie, sorelle del principe.
La festa Nazionale di Monaco cade il 19 novembre perché questo è il giorno in cui la Chiesa ricorda San Ranieri. Una tradizione iniziata proprio con il padre di Alberto II, il principe Ranieri III. Alberto avrebbe potuto cambiare la data, ma ha deciso di mantenere la tradizione anche in ricordo del padre.
Con lui e le sorelle, in chiesa, anche i figli maggiori di quest’ultime: Andrea Casiraghi, primogenito di Carolina, con la moglie Tatiana Santo Domingo, Charlotte Casiraghi, e il terzogenito Pierre con la moglie Beatrice Borromeo. C’era, inoltre, Alexandra di Hannover, l’unica figlia che la principessa ha avuto dal terzo marito Ernst di Hannover. A accompagnare la principessa Stéphanie, che proprio in occasione della Festa Nazionale ha ricevuto il titolo di Commendatore dell’Ordine al Merito Culturale, il figlio Louis Ducruet con la moglie Marie Chevallier, e la terzogenita Camille Gottlieb.
Source link




