Puglia

Festa della Liberazione d’Italia, la cerimonia dell’80° anniversario


Piazza Santa Teresa ha fatto da scenario alla cerimonia commemorativa dell’80° anniversario della Liberazione, organizzata dalla prefettura, in collaborazione con il Comune di Brindisi e la Brigata Marina San Marco.

Hanno preso parte le massime autorità militari, civili e religiose, le organizzazioni sindacali e datoriali, del volontariato, delle associazioni d’Arma e partigiane nonché una significativa rappresentanza studentesca.

 Dopo la lettura del messaggio del ministro della Difesa Guido Crosetto, il prefetto Luigi Carnevale, accompagnato dal sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna, dal presidente della Provincia, Toni Matarrelli, e dal comandante della Brigata San Marco, contrammiraglio Massimiliano Grazioso, ha reso omaggio al monumento ai caduti con la deposizione della corona. Nel corso della cerimonia hanno preso la parola il prefetto ed il sindaco Marchionna, che hanno rievocato i valori di libertà e pace, celebrati nella giornata odierna.  

Una volta conclusa la cerimonia, le autorità si sono spostate verso piazza Sottile – De Falco, dove si è svolto l’evento organizzato dall’Anpi Brindisi. 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »