Campania

Festa della Liberazione, commissario del Comune col prefetto alla cerimonia al Monumento


Prima uscita pubblica per il nuovo commissario del Comune di Caserta, Antonella Scolamiero, nominata a capo della triade commissariale che amministrerà l’Ente in seguito allo scioglimento per infiltrazioni mafiose. Scolamiero parteciperà alla cerimonia per al Monumento ai Caduti in programma venerdì 25 aprile, con inizio alle 9,45, in occasione dell’80° Anniversario della Liberazione.

La commemorazione, organizzata dalla Prefettura di Caserta e dalla Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, si svolgerà secondo le recenti disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri a seguito del lutto nazionale. Saranno presenti la Compagnia d’Onore Interforze, composta da unità dell’Esercito, dell’Aeronautica Militare, dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Polizia Penitenziaria, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma e le autorità Civili e Militari della provincia.

Nel corso della cerimonia sarà deposta una corona d’alloro da parte del Prefetto di Caserta, accompagnato dal Commissario Straordinario del Comune di Caserta, dal Presidente facente funzioni della Provincia e dal Comandante della Brigata Garibaldi.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »