Festa a casa con musica ad alto volume: intervengono i carabinieri
Intervento delle forze dell’ordine martedì sera, 26 agosto, nel quartiere Santa Rita, a Lanciano, a seguito di numerose segnalazioni di disturbo alla quiete pubblica.
Fin dal pomeriggio i centralini di polizia e carabinieri sono stati subissati di chiamate da parte di residenti del popoloso rione che lamentavano la musica troppo alta proveniente da una villetta in via Spataro.
All’esterno dell’abitazione sembra fossero in corso dei festeggiamenti, accompagnati dalla diffusione di musica neomelodica a tutto volume. Un disagio non da poco soprattutto per coloro che abitano nelle immediate vicinanze, costretti a stare con le finestre chiuse. Anche se, per via del volume elevato, la musica si è presto diffusa in tutta la vallata, sentita distintamente anche nella vicina contrada di Villa Martelli.
Le forze dell’ordine, tuttavia, non sono potute intervenire subito. Gli orari in cui scatta il disturbo alla quiete pubblica, infatti, sono ben precisi. Così solo dopo le ore 22, una pattuglia dei carabinieri è intervenuta sul posto invitando i proprietari a stoppare la musica. Invito che è stato subito accolto.
Source link