fermato un giovane a Marconi
Una notte movimentata tra la via Cristoforo Colombo e viale Marconi, con un inseguimento in piena regola e un’auto abbandonata in strada. Il tutto per un 21enne romano che non avrebbe mai dovuto mettersi al volante.
È accaduto nelle scorse ore, quando una pattuglia dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia dell’Eur ha intimato l’alt a un’auto sospetta che viaggiava lungo la Colombo. Il conducente, invece di fermarsi, ha accelerato, dando inizio a una breve fuga terminata poco dopo in viale Guglielmo Marconi, dove lui e altri due giovani a bordo hanno abbandonato il veicolo per tentare la fuga a piedi.
I militari, però, li hanno inseguiti e bloccati in pochi minuti. Una volta identificati, è emersa la ragione della fuga: il conducente non aveva mai conseguito la patente. Non solo: era già stato pizzicato in passato per lo stesso reato, risultando quindi recidivo nel biennio. A peggiorare la situazione, nel corso della perquisizione personale, il giovane è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish.
Per lui è scattata una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, oltre alle sanzioni per guida senza patente e l’uso personale di stupefacenti. La segnalazione è stata inoltrata anche alla Prefettura di Roma.
L’auto, noleggiata, è stata recuperata e posta sotto sequestro temporaneo per le verifiche di rito.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Source link