Trentino Alto Adige/Suedtirol

Fermato in un parcheggio con 94 ovuli di cocaina e 3.500 euro – Merano



LANA. Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Il ragazzo è stato fermato in un parcheggio di Lana, dove – secondo quanto riferito dai militari – avrebbe mostrato un comportamento sospetto alla vista della pattuglia.

I carabinieri della Stazione di Lana stavano svolgendo controlli mirati al contrasto dello spaccio di stupefacenti quando hanno notato il giovane aggirarsi nei pressi di un’auto parcheggiata, apparendo nervoso. La perquisizione personale ha portato al ritrovamento di palline termosaldate contenenti cocaina, già suddivisa e – secondo gli investigatori – pronta per essere ceduta.

Gli accertamenti sono stati estesi anche al veicolo, risultato nella disponibilità del 22enne, dove i militari hanno rinvenuto altri ovuli di sostanza stupefacente. Successivamente i carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare in un comune vicino, dove è stato trovato denaro in contanti ritenuto collegato ad attività di spaccio.

In totale sono stati sequestrati circa 130 grammi di cocaina suddivisi in 94 ovuli (tra 1 e 5 grammi ciascuno) e 3.500 euro in contanti. Il giovane è stato arrestato e trasferito alla casa circondariale di Bolzano. L’Arma ha fatto sapere che controlli analoghi proseguiranno anche negli altri comuni della Compagnia di Merano.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »