Fermato durante i controlli al Parco delle Religioni: era un evaso – Bolzano
BOLZANO. È stato fermato perché aveva insospettito i poliziotti delle Volanti, impegnati nei consueti controlli sul territorio: lo avevano notato, al Parco delle Religioni, perché si intratteneva con noti tossicodipendenti. Quando ha visto i poliziotti, ha anche cercato di allontanarsi, salvo poi cercare di cavarsela asserendo di essere incensurato e fornendo false generalità.
Gli è andata male, perché gli agenti lo hanno portato in questura dove è stato finalmente identificato per un cittadino marocchino pregiudicato soprattutto per reati contro la persona e già colpito da un avviso orale emesso dal questore di Reggio Emilia.
Ma poi gli agenti hanno capito anche il motivo di tanto nervosismo: a carico dell’uomo fermato c’era, sin dal mese di ottobre 2024, una ordinanza restrittiva agli arresti domiciliari. Si trattava, insomma, di un evaso a tutti gli effetti. È stato quindi arrestato per i reati di evasione e false generalità a pubblico ufficiale. Il questore ha inoltre emesso, nei suoi confronti, un figlio di via con contestuale divieto di far ritorno a Bolzano per i prossimi 4 anni.