Marche

Fermana, il 31 agosto al Recchioni in Coppa Italia contro il Montegaranaro. Mercato: ecco Frinconi

FERMO – Il 31 agosto sarà derby fermano di Coppa Italia: al Recchioni (ore 15,30) sarà Fermana-Montegranaro, ritorno a campi invertiti mercoledì 17 settembre, stessa ora. Intanto i gialloblù ufficializzano l’esterno Matteo Frinconi, di Servigliano, con varie esperienze in Eccellenza Marche e ultima stagione a Montegiorgio in Promozione

Sarà dunque il match Fermana-Montegranaro, il prossimo 31 agosto alle ore 15,30 a battezzare ufficialmente l’avvio ufficiale della Coppa Italia e dunque della stagione di Eccellenza. Accoppiamento scontato tra le due squadre fermane, le due più a sud tra le sedici di Eccellenza ma c’era da capire chi avrebbe giocato l’andata in casa. Toccherà alla Fermana esordire dunque davanti al pubblico amico, anche se ci sarà da vedere quanto pubblico sarà presente, di fede canarina, sugli spalti. Match di ritorno al Comunale “La Croce” di Montegranaro mercoledì 17 settembre alle ore 15,30.

Nel frattempo arriva l’ufficialità dell’ottavo volto nuovo della stagione che risponde al nome di Matteo Frinconi, (foto) classe 2001 di Servigliano. Proprio nella squadra del suo paese è cresciuto calcisticamente esordendo presto in prima squadra in Eccellenza, maturando nello stesso campionato in seguito esperienze anche a Porto Sant’Elpidio e Monturano mentre lo scorso anno ha vestito la maglia del Montegiorgio. Giocatore che conosce dunque la categoria: mancino, dotato di buona corsa, spesso usato da esterno alto, può giocare su entrambe le fasce sempre in posizione avanzata.

(Articolo Precedente)

Dopo i due annunci di lunedì, i tre della giornata di ieri ne arrivano altri due in questo mercoledì pomeriggio. In casa Fermana al momento sono sette i nomi ufficializzati dalla società gialloblù in questa primissima fase della nuova stagione in cui le novità non mancano di certo. Il ds Filipponi ha chiuso per due elementi giovani e tutti da scoprire che per la prima volta verranno a giocare nelle Marche.

Iniziamo dal centrocampista Matteo Bruno, classe 2003. Per lui un curriculum giovanile molto interessante che parla di Roma e poi di Frosinone con tanto di vittoria della Primavera 2. L’anno migliore è senza dubbio il 2023 – 2024 in Serie D toscana con il Tau Altopascio dove mette in fila 22 gettoni, 3 reti e un assist. Diametralmente opposta la scorsa stagione in D al Sant’Agata con un ruolo quasi da comprimario e dunque la voglia di archiviare una stagione così difficile non mancherà di certo. Almeno su questo deve aver puntato la società gialloblù.

In avanti invece ecco Pasquale Dicembre, attaccante classe 2007 nativo di Scafati e finora protagonista solo a livello giovanile: prima il Rossoblù Castel San Giorgio, poi la Salernum Baronissi e infine il Real Azzurra Pagani U18 dove si è messo in evidenza con 13 reti all’attivo. Una scommessa dunque, considerando anche la giovanissima età dell’atleta campano.

Al momento dunque la rosa canarina può contare su due numeri uno come Raccichini e Cannella che ben conoscono ambiente e categoria, sul difensore uruguagio Rodriuguez, sui centrocampisti Bruno e Morelli e infine sui giovani attaccanti Pulpito e Dicembre. Quattro over dunque e tre in quota under almeno per ora, in attesa che Filipponi riesca a portare a casa qualche nome di esperienza per dare solidità ad una rosa che per l’11 agosto deve essere in buona parte delineata per essere pronta al via.

Proprio in tal senso si sta organizzando il tutto per la preparazione con allenamenti che saranno al Recchioni: uno al giorno fino al 14 agosto prima della sosta di Ferragosto e riprendere poi il 18. Resta viva la speranza, secondo la volontà di mister e ds, di poter andare in ritiro almeno per una settimana. Il che vorrebbe dire rientrare in sede ad una settimana dall’esordio ufficiale in Coppa Italia. Non ancora resi noti gli accoppiamenti ma, considerando la vicinanza geografica come principale criterio, appare probabilissimo l’incrocio con il Montegranaro dei tanti ex. Il ds è infatti LucaCremona che ha Fermo è stato attaccante, collaboratore tecnico e team manager in quasi un decennio, in difesa l’ex capitano Gianluca Urbinati e in panchina Eddy Mengo che ha vestito il gialloblù da calciatore oltre ad allenare l’under 17 fino a due anni fa.

Roberto Cruciani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »