Fermana, altre tre ufficialità (già note): ecco Raccichini, Cannella e Morelli
FERMO – Dopo i primi due arrivi “fuori Marche” presentati ieri (Rodriguez e Pulpiti), salgono a cinque le ufficialità della nuova Fermana. Ufficiale il pacchetto portieri con Racchini e Cannella, cui si aggiunge il centrocampista classe 20026 Morelli.

Da sinistra Matteo Cannella, Andrea Morelli, Matteo Raccichini
Salgono dunque a cinque le ufficialità della Fermana. Nella giornata di ieri i primi due volti nuovi, quelli del difensore Rodriguez e dell’attaccante Pulpito: per entrambi lo scorso anno l’esperienza nell’Eccellenza pugliese tra Bisceglie e Foggia Incedit. Due arrivi da lontano cui hanno fatto seguito tre ufficialità molto locali che però erano già note dallo scorso fine settimana. Ma ora hanno i crismi della conferma.
Completato il pacchetto dei numeri uno con due volti nuovi. Il primo è quello di Matteo Raccichini, classe 2000, portiere fermano doc che abita proprio vicino al Recchioni e che in carriera ha giocato tra C e D con Samb, Campobasso, Correggese e Foggia prima di vestire lo scorso anno le maglie di Civitanovese in D e Monturano in Eccellenza. «Sono carico ed onorato di difendere la porta della Fermana, vi aspetto tutti allo stadio. Forza Fermana» è il breve messaggio social lanciato dalla pagina social canarina con Raccichini protagonista. E poco dopo messaggio del tutto simile anche per Matteo Cannella, anche lui classe 2000, lo scorso anno al Montegranaro in Eccellenza ma in precedenza alla Civitanovese e con esperienze in Eccellenza anche in Abruzzo ma anche lui prodotto locale. Ma in mattinata il primo ad essere ufficializzato è stato il 2006 Andrea Morelli, centrocampista lo scorso anno al Monturano e l’anno precedente al Montegiorgio sempre in Eccellenza. Lui, a dire il vero, è stato il primo a mettere nero su bianco tra tutti i volti nuovi di questa stagione.
Intanto ieri erano circa una quarantina gli atleti provenienti da tutta Italia, di varie età, protagonisti dell’allenamento – provino andato in scena in un Recchioni a porte chiuse, con solo qualche parente degli atleti sugli spalti. Chissà se sono saltate fuori indicazioni positive o qualche nome interessante per la definizione della rosa. L’appuntamento per iniziare la stagione è sempre per lunedì 11 agosto sempre allo stadio: qualche giorno fino a Ferragosto e poi si tornerà in campo per la parte intensa del pre-campionato il 18 dello stesso mese. L’obiettivo dello staff tecnico sarebbe quello di andare una settimana in ritiro per poter preparare al meglio la stagione ma da verificare se ci saranno le condizioni e le possibilità per farlo secondo la società. E’ stato inoltre ufficializzato che non sarà più Rinaldo Chiappini a ricoprire il ruolo di ufficio stampa per la prossima stagione ma lo stesso rimarrà in società con altro incarico, molto vicino alla squadra quotidianamente. Ad occuparsi della parte comunicazione, potrebbero essere Alessia e Matina Marini della Tibisco Consulting, proprio come avvenuto in occasione della conferenza stampa di presentazione ufficiale in sede di Gentilini e Filipponi. Ancora qualche giorni per un quadro completo anche dell’organigramma.
Roberto Cruciani
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link