ferito operaio in via Cittadella
Un grave infortunio sul lavoro si è verificato nella mattinata di oggi, martedì 17 febbraio 2026, a Montegaldella, dove un operaio è rimasto ferito durante le operazioni di ristrutturazione di un’abitazione privata in via Cittadella.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 9 al primo piano del cantiere. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava utilizzando un flessibile da taglio quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo dell’elettroutensile, riportando una profonda ferita a un arto superiore.
Data la posizione dell’infortunato e la difficoltà di movimentazione all’interno dello stabile in ristrutturazione, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti dalla centrale di Vicenza con due automezzi, tra cui un’autoscala. I soccorritori, dopo aver collaborato con i sanitari per immobilizzare l’uomo, hanno provveduto a calarlo in sicurezza al piano terra utilizzando la scala aerea.
Il ferito è stato preso in consegna dal personale del Suem 118, intervenuto con ambulanza e automedica, e trasportato d’urgenza in ospedale per le cure del caso. Le sue condizioni non sono ancora state rese note nel dettaglio.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri e i tecnici dello SPISAL (Servizio Prevenzione Igiene e Sicurezza Ambienti di Lavoro) per effettuare i rilievi di rito e verificare il rispetto delle norme di sicurezza nel cantiere. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area sono durate circa un’ora.
Source link




