Femminicidio Ilaria Sula, all’Università La Sapienza giornata dedicata
di M.R.
Lunedì 23 giugno, il Dipartimento di Scienze Statistiche della Sapienza Università di Roma terrà una giornata di riflessione e approfondimento sulla violenza contro le donne, in memoria di Ilaria Sula.
Studentessa uccisa a Roma La 22enne di Terni, barbaramente uccisa dal suo ex, chiusa in una valigia e gettata in un dirupo, era una studentessa triennale dello stesso dipartimento. Sul sul recente femminicidio, l’ateneo romano non perde occasione per tenere viva la memoria, per rispetto di Ilaria e dei suoi sogni infranti, per esprimere vicinanza ai familiari, sprofondati in un dolore inconsolabile, ma anche e soprattutto per creare generazioni consapevoli di sentimenti, sottovalutazioni, rischi, atrocità.
Femminicidio Ilaria Sula L’assassino reo confesso, Mark Samson, indagato per omicidio volontario e occultamento di cadavere, rischia l’aggravante della premeditazione, perché potrebbe averla attratta in casa e non essersela trovata nell’abitazione che le restituiva effetti personali. Dopo l’omicidio poi, si è impossessato del suo telefono cellulare e si è finto la giovane per giorni, tentando di depistare quelle indagini, in cui è coinvolta pure la madre del giovane filippino, che dovrebbero ormai essere prossime alle conclusioni.
Source link