Abruzzo

Felice non perde il ‘vizio’ e il sindaco lo ringrazia


Si è ancora una volta distinto per un gesto di grande onestà Felice Rupa, cittadino di Fossacesia e volontario del gruppo comunale di protezione civile di Fossacesia. Sabato si trovava in supermercato del posto quando ha trovato un portafogli con documenti, carte di credito e denaro: subito si è messo alla ricerca del legittimo proprietario, un giovane che nemmeno si era accorto di averlo perso, per riconsegnargli quanto dovuto.

Rupa nn è certo nuovo a questi gesti e il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio anche in quest’ultima occasione ha voluto esprimere al caro concittadino la propria riconoscenza.

Non è un caso isolato: a marzo scorso Felice aveva trovato un portafogli contenente 700 euro e, senza esitare un attimo, si era subito mobilitato contattando la polizia locale di Fossacesia. Grazie al suo intervento, anche in quel caso il proprietario fu rintracciato e poté riavere tutto quanto gli apparteneva. “Felice – commenta il sindaco – ha dimostrato più volte un esempio straordinario di onestà e integrità, valori che arricchiscono profondamente la nostra città. Come sindaco, e a nome di tutta Fossacesia, desidero esprimere a Felice un sincero sentimento di gratitudine e di riconoscenza per l’esempio limpido che continua a offrire”.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

 

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »