Società

Fedez su Chiara Ferragni: «Il sentimento per lei era reale. Quello per Angelica era diverso. Con Chiara volevo costruire, con lei volevo sognare»

«Non ho mai veramente discusso con Chiara del perché è finita. Dal suo punto di vista, sono io il cattivo e, per un verso, non posso non essere d’accordo». Nella sua nuova autobiografia L’acqua è più profonda di come sembra da sopra (Mondadori) Fedez torna a parlare dell’ex moglie Chiara Ferragni. Per spiegare che alle radici del divorzio – dopo sei anni di matrimonio e due figli (Leone e Vittoria) – c’erano profonde divergenze che a poco a poco sono venute prepotentemente a galla: «Eravamo mondi diversi destinati a tornare lontani. Le nostre differenze emergevano come iceberg pronti a far affondare la nave. Faccio un esempio: durante il matrimonio ho subito, per osmosi, le frequentazioni di mia moglie. Avevo accettato passivamente di stare a quel tipo di pensiero lì, di accettare l’architetto superfancy di Milano, quello della moda iperinserito e un’altra serie di figure insopportabili. Una confezione bellissima. Ma dentro, per me, puzzavano tutti di marcio».

«Tante cose», aggiunge il rapper, «mi sembravano patetiche»: «Oggi, se partecipo a una cena, parlo con le persone, sono – più o meno – normale. All’epoca, invece, passavo il tempo incollato al cellulare, senza nemmeno guardarli in faccia. Li trovavo noiosi, presuntuosi senza motivo. Dopo sette anni a sentire gossip sul mondo della moda – chi va a letto con chi, quale designer è stato cacciato – davvero non ne potevo più».

Nel libro Federico Lucia ripercorre tutta la storia con Ferragni: l’innamoramento, il tumore di lui affrontato insieme, il Festival di Sanremo 2023 (quello in cui Fedez rubò la scena alla moglie, co-conduttrice al fianco di Amadeus, con vari comportamenti sopra le righe fra cui il passionale bacio con Rosa Chemical), il Pandoro-gate, il tradimento con Angelica Montini. Fedez non nega di aver avuto un’altra donna parallelamente alla moglie, ma ci tiene a fare alcune precisazioni: «Ho incontrato Angelica poco prima di sposarmi con Chiara. Era un sentimento forte, sì, qualcosa che ti prende il petto e ti fa sanguinare. Ma non è vero che l’ho chiamata cinque minuti prima di mettere l’anello». «Da una parte», continua il rapper, «c’era la vita come la casa del Mulino Bianco. La perfezione impacchettata. C’era Chiara. Ma dall’altra parte c’era un’altra storia. C’era Angelica. Una storia senza luci puntate, senza palchi, senza il circo intorno (…) Il sentimento per Chiara era reale. Quello per Angelica era diverso. Con Chiara volevo costruire. Con lei volevo sognare».

La rottura definitiva tra i Ferragnez arriva nel marzo 2024, quando Chiara dopo una lite sbatte fuori di casa Fedez. Il divorzio è diventato ufficiale lo scorso luglio, e il rapper ormai da mesi ha voltato pagina con Giulia Honegger. Nel nuovo libro, tuttavia, Federico Lucia non rinnega i lati positivi del matrimonio con Ferragni. Ad esempio ammette che tra loro c’era una complicità che non aveva mai vissuto con nessun’altra: «Con lei ho parlato delle mie paure più grandi. Con lei mi sono spogliato davvero. È stata la mia confidente. La mia spalla. Quella che non ti fa sentire solo quando tutto fa schifo e non sai più dove sbattere la testa».

Fedez e Chiara sono stati «mondi lontani. Ma ci incastravamo. Come due pezzi storti di un puzzle difficile. Noi siamo stati evidentemente ciò che il pubblico voleva nel mono in cui lo voleva. I conflitti c’erano, ma servivano». A un certo punto, però, i problemi hanno preso il sopravvento: «Eravamo due isole che si stavano allontanando irreversibilmente l’una dall’altra». Oggi il rapper all’ex moglie, attraverso le pagine della nuova autobiografia, augura «un futuro luminoso e felice»: «Soprattutto per i miei figli, perché meritano di crescere in un ambiente sano».


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »