Fedez: «Provo repulsione per la mia vita passata, non ho più voglia di recitare. A Leone e Vittoria abbiamo detto che anche se ci si separa si rimane una famiglia»
Fedez si trova in un momento particolare della sua vita: «Sono in una fase di ricostruzione. Ho distrutto tutto quello che c’era, tipo la bomba atomica a Nagasaki». Così confessa allo youtuber Gabriele Vagnato, che lo ha seguito per due giorni e ha poi pubblicato la lunga intervista sul suo canale. Continua Fedez: «È bello perché dalle macerie puoi ripartire. Ho la sensazione di aver vissuto una decina di vite e di non aver imparato mai nulla». In questo momento, in cui è anche in giro per concerti, sta scrivendo un libro: «Sto cercando di rielaborare alcuni episodi della mia vita, di dargli un senso. Sta venendo bene».
Se dovesse fare una classifica dei momenti più brutti della sua vita, al primo posto metterebbe senz’altro il tumore: «Vince su tutti». Al secondo posto, il periodo precedente all’ultimo Festival di Sanremo. «Al terzo posto il divorzio, al quarto il periodo del bacio a Rosa Chemical, al quinto il litigio con Luis Sal». Superare questi momenti non è stato facile, ma in qualche modo ci sta riuscendo: «Quando perdi qualcosa, ritrovi qualcos’altro di te stesso che avevi perso».
Dai video pieni di amore con Leone e Vittoria a oggi, sono cambiate tante cose, dopo il divorzio da Chiara Ferragni, la quotidianità con i figli è la più importante: «Ho dei giorni prestabiliti per vederli. Ma come a tutto ci si deve abituare, sia io che i bimbi. Sono fortunato a poterli vedere equamente con la mamma. Tanti padri non sono nella mia stessa situazione. L’unica decisione che ho preso è di non avere tate, è mio padre ad aiutarmi principalmente. Il che significa avere a 35 anni, tuo padre sempre in casa». Conclude scherzando.
Dice di essere un padre che tende a viziare i figli, ma con loro ha voluto affrontare anche il discorso più serio riguardante ciò che stava accadendo in famiglia, ovvero il divorzio: «I bambini ovviamente ci hanno chiesto il perché di questa decisione, ti piange il cuore, non è semplice, ma sono cose che devi fare, così gli abbiamo spiegato tutto. Anche se ci si separa si rimane una famiglia». Se guarda verso il futuro, Fedez dice di sentirsi spaventato dall’adolescenza dei suoi figli, quando arriverà: «È il periodo della vita in cui come genitore ti presentano il conto. Credo che sarà alto».
Per il passato, comunque, non ha alcuna nostalgia: «C’è stato un periodo in cui mi interessava l’opinione degli altri su me e il mio valore artistico. Ma quando ti interessi di questo dai anche il potere agli altri di definire chi sei tu. Oggi ho una completa repulsione per quella cosa lì, nella mia vita passata tutto era basato su ciò che gli altri pensavano di me». Apertamente dice di aver iniziato a fumare marijuana «perché prendevo un farmaco che mi dava uno specifico effetto collaterale. L’unica cosa che riusciva a farmelo passare era la marijuana. Poi ho eliminato tutti i farmaci e ho tenuto solo la marijuana, cosa che non consiglio. Mi aiuta a stoppare i pensieri». La sua sincerità sul tema, dice, rientra nella decisione di non voler più recitare un copione che non gli appartiene: «Io non ho voglia di recitare il ruolo del ragazzo perfetto che ho recitato in passato».
Nell’intervista appare anche Clara con la quale ha realizzato il brano Scelte stupide e che è insieme a lui nei concerti dell’estate, ma smentisce che ci sia una relazione fra loro e che la foto del presunto bacio pubblicato dal settimanale Chi sia falsa: «Quando escono i gossip su di me io ormai non provo più nulla, ma quando frequento persone che non sono abituate a questo sistema, mi rendo conto che questa roba ostacola le relazioni umane. Con Clara non era successo proprio nulla. Non stiamo insieme io e lei. La mia teoria è che sia la prima paparazzata della storia fatta con l’intelligenza artificiale, perché è impossibile. Noi quella sera non ci siamo nemmeno avvicinati per salutarci. Quando succedono queste cose, rivivo i flashback del Vietnam del mio matrimonio». In questo momento non è innamorato e dice che nemmeno vorrebbe innamorarsi: «Meglio di no».
Source link