Fedez ha venduto Villa Matilda, la casa sul Lago di Como acquistata con Chiara Ferragni
È stata venduta Villa Matilda, la residenza di lusso sul Lago di Como che Fedez e Chiara Ferragni acquistarono nel 2023. La vendita, stando a quanto riferito dal giornalista Gabriela Parpiglia a Rtl 102.5, è stata finalizzata dal rapper, che era l’unico intestatario dell’immobile, ma non senza difficoltà.
Fedez, infatti, avrebbe, impiegato circa un anno per disfarsi del sogno immobiliare un tempo condiviso con la moglie, per via della richiesta iniziale: 10 milioni di euro che poi sarebbero saliti a 16. Una cifra dovuta al pregio dell’immobile ma anche agli interventi di ristrutturazione effettuati da Fedez e Ferragni nel loro breve periodo da proprietari. Riservato il prezzo di vendita, così come pure il nome dell’acquirente, che per il momento non è stato reso noto. Acquistata per circa 5 milioni di euro, la villa è grande 450 metri quadrati ed è disposta su due piani; incantevole l’affaccio sul lago, complice anche una scenografica piscina a sfioro. Quello che sarebbe dovuto essere il buen retiro della famiglia è però stato sfruttato molto poco dalla coppia: l’acquisto arrivò nel luglio 2023, mentre nel marzo 2024 i Ferragnez erano già separati.
Oggi Chiara Ferragni e Fedez sono separati anche legalmente. La sentenza è arrivata lo scorso 12 dicembre, a conclusione di un matrimonio durato poco più di sei anni, mentre nei prossimi mesi arriverà anche il divorzio, come confermato dagli avvocati del rapper. Lui e l’ex moglie hanno voluto espletare la parte burocratica nel più breve tempo possibile e hanno raggiunto rapidamente un accordo, che riguarda soprattutto la gestione dei figli, Leone, 6 anni, e Vittoria, 3.
I bambini vivono con la madre, ma trascorreranno uguale tempo con il padre, che provvederà alle spese scolastiche, mediche e sportive, mentre Chiara Ferragni non avrà un assegno di mantenimento per sé. Facile la gestione delle rispettive attività professionali, rimaste sempre separate: ne è prova la stessa Villa Matilda, che era di proprietà del rapper, così come la casa di Milano in cui viveva con la Ferragni apparteneva a quest’ultima. Dirsi addio non è stato affatto semplice, come sempre è quando ci si separa, ma almeno sul fronte dei beni non ci sono stati problemi.
Source link