Fano, campione a “Caduta Libera” per quattordici puntate, Giovanni Gregorini torna a casa con 191mila euro

FANO – Quattordici puntate con una vittoria complessiva di 191.000 euro. Si è conclusa nel migliore dei modi l’avventura di Giovanni Gregorini, 33 anni di Ponte Sasso, che ha partecipato al programma “Caduta libera” condotto da Max Giusti su Canale 5. Gregorini, plurilaureato ed esperto di lingue (parla anche arabo e inglese), ha ripreso ieri il lavoro ricevendo le congratulazioni di colleghi, amici e conoscenti fanesi.
«Esperienza indimenticabile»
«E’ stata un’esperienza indimenticabile, stento ancora a crederci e a realizzare quello che ho fatto. Tutto è cominciato per caso, ad iscrivermi al programma era stato un mio amico quindi posso dire che alla fine è andato tutto al di là delle più rosee previsioni», ha detto Gregorini che vive nella frazione di Fano al confine con Marotta. «Anche Federico Zonga di Torrette ha partecipato prima di me tornando a casa con un ricco montepremi (ingegnere della Techferm, 215mila euro vinti, ndr). Devo dire che è stata un’esperienza che ha messo a dura prova nervi e fisico perché richiede tanta concentrazione, rapidità di riflessi e di ragionamento nonché abilità – prosegue Giovanni –. Ringrazio chi ha tifato per me da casa. Una parola di ringraziamento anche per Max Giusti, il conduttore che è stato bravissimo nel mettermi a mio agio durante il programma. Non è facile essere “catapultati” all’interno del gioco di “Caduta libera” perché è come entrare in un vortice dove devi essere sempre pronto e non devi mai perdere la concentrazione. Ho tenuto duro, alla fine probabilmente si sarà anche visto dalla tv che ho pagato un po’ di stanchezza ma dopo 14 puntate da campione era normale pagare un po’ in termini di lucidità».
Gregorini fa parte del consiglio direttivo della Us Ponte Sasso e proprio la società di calcio ha voluto esprimere la soddisfazione per i risultati conseguiti dal suo dirigente che vanta un curriculum con ben tre lauree conseguite in economia e commercio e lingue straniere ottenute all’università Politecnica delle Marche e ad Urbino. Lavora alla Geometryka di Colli al Metauro, azienda che si occupa di allestimenti e arredamenti nel settore dell’artigianato elettronico. «Ho parlato della mia avventura a “Caduta libera” con i miei colleghi – ha aggiunto Gregorini –. Probabilmente andremo prossimamente a cena per festeggiare insieme. Ancora non ci credo a quello che è successo. Tornare a casa e riprendere la vita di prima diciamo non è affatto facile dopo una “full immersion” del genere ma devo dire che è andato proprio tutto bene. Dal successo che ho avuto ho aperto pochi giorni fa anche un profilo social su Instagram».
Le congratulazioni
Dalla società Us Ponte Sasso le congratulazioni a Giovanni: «Quattordici puntate da campione in carica non sono un caso. Sono continuità. Sono la capacità di restare lucido quando il tempo scorre e il pubblico trattiene il fiato». Giovanni ha ceduto il posto da campione a Sara. «In queste settimane lo abbiamo conosciuto, ci siamo divertiti con lui – ha detto l’altra sera Max Giusti salutando il concorrente – Abbiamo scherzato con il fatto che Giovanni è single. Sei un campione e un ragazzo perbene. Per trovare una fidanzata adesso segui l’opposto di ciò che ti ho detto io questi giorni».




