Emilia Romagna

Faenza in lutto, addio allo storico presidente di quartiere. “Ha guidato il Borgo con saggezza e amore”


Nella giornata di sabato, 17 gennaio, è venuto a mancare Giovanni Assirelli, figura stimata e conosciuta a Faenza per aver ricoperto per diversi anni la carica di presidente del Quartiere Borgo. Assirelli è stato un instancabile animatore del volontariato locale e anima di storiche iniziative, tra cui il Carnevale di San Lazzaro e della messa per i caduti sulle strade presso la chiesetta sulla via Emilia. 

Per i residenti del Borgo è poi stato un punto di riferimento fondamentale, capace di affrontare ogni questione con pacatezza, responsabilità e una profonda conoscenza del territorio. Nel suo ruolo istituzionale ha sempre agito con discrezione e umiltà, ponendo l’ascolto e il servizio alla comunità al di sopra di ogni protagonismo personale.

Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RiminiToday

Il cordoglio del sindaco Massimo Isola: “La scomparsa di Giovanni Assirelli è una grande perdita per Faenza. Giovanni ha guidato il Quartiere Borgo con saggezza e amore per la sua comunità, rappresentando per anni un legame solido e affidabile tra le istituzioni e i cittadini. Lo ricorderemo per la sua generosità e per quell’impegno silenzioso che ha lasciato un segno profondo nella crescita della nostra città. A nome dell’amministrazione e della cittadinanza, esprimo il più sentito cordoglio alla famiglia e a tutti i suoi cari”.

Leggi le notizie di RiminiToday su WhatsApp: iscriviti al canale

Così lo ricorda il Quartiere Borgo: “Abbiamo purtroppo ricevuto la notizia peggiore. È venuto a mancare Giovanni Assirelli, il nostro presidente di Quartiere. Attento alle esigenze del Borgo, animatore instancabile del Quartiere, del Centro Sociale, della parrocchia e di tantissime iniziative. Vogliamo ricordare in particolare la sua disponibilità, la sua energia e la sua dedizione. Siamo grati di aver condiviso questo percorso insieme a lui. Le persone generose e di cuore sono sempre più rare, ma sappiamo con certezza che la nostra comunità ne ha persa una delle migliori. Ci stringiamo alla famiglia a cui porgiamo le nostre più sentite condoglianze a nome del consiglio di Quartiere e di tutto il Borgo”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »