Toscana

Facundo Toia rinnova con la società aretina


Il mercato della Scuola Basket Arezzo in vista della prossima stagione si apre con la notizia più lieta: la società amaranto ha infatti comunicato la conferma del capitano Facundo Toia, playmaker argentino che sarà così a disposizione di coach Fioravanti anche per l’annata 2025-2026. 

Arrivato ad Arezzo nel gennaio del 2023, in poco tempo è diventato il beniamino del pubblico aretino grazie alle sue giocate che hanno fatto le fortune della Sba, con la quale ha disputato 87 partite in due stagioni e mezzo. Nell’annata appena conclusa, il play in maglia numero 5 ha viaggiato a 12,3 punti di media a partita con il 35% di percentuale al tiro da tre punti e l’83% ai tiri liberi. La sua straordinaria tripla allo scadere che è valsa la vittoria sul campo di Pavia dello scorso 13 aprile, al termine di una clamorosa rimonta, sarà ricordata a lungo dai sostenitori aretini.

Le parole di Facundo Toia: “Sono contento di restare e iniziare la mia quarta stagione ad Arezzo. Abbiamo ogni anno migliorato la posizione della stagione precedente, e penso che sarà proprio questa la grande sfida per quest’anno. Siamo consapevoli che sarà difficile rifarlo ma ci proveremo fino in fondo. Sarà un anno molto speciale per me, voglio godermi ogni partita, specialmente in casa insieme ai nostri tifosi che sempre ci spingono a fare risultati eccezionali”.

Il commento di coach Fioravanti: “Siamo molto felici del rinnovo di Facundo. È un punto di riferimento per la squadra, dentro e fuori dal campo. Il suo rinnovo è una grande notizia, non solo per la squadra ma per tutto l’ambiente: è una pedina fondamentale per il nostro progetto tecnico e umano, e averlo ancora con noi è motivo di grande soddisfazione”.


Source link

articoli Correlati

Check Also
Close
Back to top button
Translate »