Toscana

“Facciamo squadra”. Il comitato Sava lancia l’appello a Bertelli per la stazione MedioEtruria


Non tutti hanno perso le speranze per la localizzazione nel Comune di Arezzo della stazione MedioEtruria. Continua in prima linea l’impegno del comitato Sava, per l’infrastruttura dell’alta velocità ferroviaria da posizionare all’altezza di Rigutino. E questo nonostante le indicazioni del tavolo tecnico nazionale che nelle scorse settimane ha indicato invece Creti, nel comune di Cortona.

Oggi il presidente del comitato Matteo Galli si appella all’imprenditore più in vista del territorio e che con le sue ultime azioni ha dimostrato di amarlo e di volerne sviluppo e rilancio. Dopo l’impegno messo in piazza San Francesco con l’acquisto della Buca di San Francesco e del Caffé dei Costanti (che ancora deve riaprire) ieri è arrivata l’ufficialità in merito al ristorante La Capannaccia che ha rilevato nella zona di Campriano.

“Se vuole bene ad Arezzo, facciamo squadra” commenta Galli, il comitato sta vivendo ore di frenesia in attesa del report completo di Rfi sulla localizzazione della stazione alta velocità e dal quale è uscita l’indicazione per Creti.

“I prossimi mesi saranno molto delicati e la regione Toscana, spinta dalle pressioni senesi potrebbe cedere alla proposta leghista di una stazione a Creti: servirà il supporto forte da parte di tutto il comparto produttivo ed avere Patrizio Bertelli dalla nostra parte sarebbe la vera svolta per questa MedioEtruria. Dopo una carriera brillante e di successi, Bertelli viene visto da tutti come un punto di riferimento e un suo aiuto potrebbe “mettere la chiesa al centro del villaggio”. Una certa parte della politica aretina è stata finora completamente assente in questa vicenda ma ci auguriamo di avere presto dalla nostra un vero pezzo da novanta per riequilibrare le forze in campo. Con questo nostro comitato stiamo dimostrando che ci sono ancora cittadini che ancora credono in questo territorio, ci dia una mano in questa battaglia” aggiunge Galli e assieme a tutti i membri del Comitato si augura che l’appello venga presto colto da Patrizio Bertelli.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »