Scienza e tecnologia

Fable ha permesso a Playground di crescere e sperimentare oltre Forza Horizon

Fable, l’ambizioso RPG open world mostrato durante l’Xbox Developer Direct, costituisce un importante banco di prova per Playground Games, che dopo aver conquistato gli appassionati di racing game si spinge verso confini ancora inesplorati.

“Le prime discussioni sulla possibilità di fare qualcosa di diverso da Forza Horizon e di creare un secondo team risalgono all’anno successivo all’uscita di Forza Horizon 3 [2016]”, ha dichiarato Ralph Fulton, al capo di Playground, durante un’intervista concessa a GamesRadar. “È stato il miglior Forza Horizon che avessimo mai realizzato. Eravamo molto soddisfatti”.

Forti del successo e in fase d’ascesa dal punto di vista creativo, si iniziò a discutere della fondazione di un secondo team e sul fare qualcosa di diverso: “riguardava in realtà il desiderio di metterci alla prova, di imparare e crescere come sviluppatori, ha precisato Fulton. Gli sviluppatori veterani “ritenevano che le nostre competenze trasferibili fossero, in senso di genere, il game design open-world, la tecnologia open-world e lo streaming open-world”, tutti elementi che sono stati proiettati in Fable. Fulton ha continuato spiegando come la tecnologia abbia dovuto essere ovviamente modificata e ottimizzata per adattarsi a un GDR open-world, e non più un racing game.

Infine, Fulton ha parlato di come Playground voglia realizzare la propria versione di Fable e non un ‘semplice’ sequel dei giochi sviluppati in precedenza: Non siamo Lionhead, siamo uno studio diverso con persone diverse e una cultura diversa. Sarebbe inautentico da parte nostra provare a realizzare soltanto Fable 4″.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »