Fabio Primiterra è il nuovo comandante

Cambio della guardia al comando della polizia locale di San Giovanni Teatino. Il nuovo comandante è il maggiore Fabio Primiterra, attualmente anche vice comandante della polizia locale di Chieti. La nomina è stata ufficializzata in Comune alla presenza del sindaco Giorgio Di Clemente e del sindaco di Chieti, Diego Ferrara.
Laureato con lode in Economia e Commercio, il maggiore Primiterra è docente alla Scuola regionale di polizia locale e relatore di riferimento in ambito nazionale su infortunistica stradale e polizia giudiziaria. In servizio dal 1998, nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi encomi solenni e, nel 2025, anche la benemerenza della Regione Abruzzo.
«Il mio primo saluto e ringraziamento va al sindaco Giorgio Di Clemente, che ringrazio per la fiducia accordatami – ha dichiarato Primiterra –. Alle donne e agli uomini del Corpo assicuro il massimo impegno per garantire un ambiente di lavoro sereno e stimolante. La mia azione sarà ispirata a un rapporto di prossimità con i cittadini, coniugando regole e ascolto».
Il sindaco Di Clemente ha accolto con favore il nuovo comandante, sottolineandone la professionalità e l’esperienza, e ha ringraziato il comandante uscente Corrado Tomei per il lavoro svolto al servizio della comunità.
Source link




