Abruzzo

Fabio Conocchioli nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico


Un giovane imprenditore abruzzese, Fabio Conocchioli, è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico per il quadriennio 2025–2029. Classe 1990, alla guida della Conofil Srl di Nereto, Conocchioli porta con sé una visione chiara: più spazio all’imprenditoria femminile e politiche concrete a sostegno della maternità.

Già presidente del Gruppo Giovani di Teramo e vicepresidente vicario del gruppo unificato dopo la fusione con Chieti-Pescara, Conocchioli si è fatto apprezzare per il suo impegno e per aver contribuito a portare per la prima volta l’Abruzzo alla vicepresidenza nazionale del movimento giovanile di Confindustria.

Nel suo discorso di insediamento, ha posto l’accento sul rafforzamento della formazione interna, sul rilancio dell’imprenditoria femminile e sul sostegno concreto alle giovani madri, promuovendo anche soluzioni innovative come gli asili nido aziendali. Centrale anche il legame con scuole tecniche e università, per trattenere i giovani talenti sul territorio e rafforzare progetti come “Fare Rete e Fare Goal” e “Imprese in Accademia”.

Tra le altre priorità: supporto all’internazionalizzazione con missioni e fiere, contrasto al caro energia e promozione degli acquisti in rete tra aziende associate.

A fianco di Conocchioli, una squadra eterogenea di imprenditori provenienti dalle tre province del territorio: Donald Balla (B&B Costruzioni Generali – Gruppo Balla), Tommaso Cericola (Cericola Srl, anche vicepresidente vicario), Giuseppe Di Stefano (Maglificio Gran Sasso), Marco Falconi (Azienda Della Noce), Mirco Planamente (Mediaplus), Mattia Travaglini (I.CO.R.I), Marta Vannucci (CDSTEEL). Completano il direttivo Gianluigi Sputore (Dierre) e Matteo Ferrante (Trix Plastica), in qualità di consiglieri.

«Essere eletto in questo momento storico è un grande onore. Il nostro gruppo ha dimostrato forte unità di intenti e di saper guardare al futuro con spirito unitario. Lavoreremo per un’associazione più inclusiva, radicata sul territorio, aperta all’innovazione e pronta a formare la nuova classe dirigente imprenditoriale», ha dichiarato Conocchioli.

L’assemblea per il rinnovo delle cariche si è svolta il 16 aprile a Pescara, alla presenza del presidente e del direttore generale di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, Lorenzo Dattoli e Luigi Di Giosaffatte.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »