F1 Gp Austria: le qualifiche oggi in diretta: lotta per la pole
Si lotta per la pole position del Gp d’Austria di Formula 1. Grandi favoriti i due piloti della McLaren, Oscar Piastri e Lando Norris, e Max Verstappen su RedBull. Le Ferrari però, competitive nella prima parte del circuito, cercheranno di sorprendere i rivali.
Le Ferrari escono dai box
Charles Leclerc e Lewis Hamilton escono dai box per i primi giri delle qualifiche del Gp d’Austria. Le Ferrari a caccia dell’impresa.
Subito fuori le Aston Martin
Tra le prime vetture a girare in pista, durante il Q1, le Aston Martin di Alonso e Stroll e le Williams di Sainz e Albon.
Via alle qualifiche del Gp d’Austria
Spielberg, Austria, casa della RedBull. È tutto pronto per le qualifiche del Gp di F1. Box in fermento, il Q1 inizia adesso.
Horner in Ferrari, la rivelazione: “Sì, Maranello mi ha cercato”
La voce circolava da settimane. Un sondaggio, forse un interessamento, della Ferrari per Christian Horner, team principal della Red Bull. Voci smentite, almeno per il presente. Ma che in passato qualche approccio ci sia stato, lo ha confermato lui stesso, che un anno fa era stato accusato da una dipendente e poi del tutto scagionato.


McLaren dominatrici delle libere in Austria. La Ferrari resta un rebus, Vasseur: “Dormo bene”
SPIELBERG – Ferrari saliscendi, dai giri corti e anche storti, proprio come le colline che disegnano il verdissimo e vuoto spazio della Stiria dove tornano a brillare, manco a dirlo, le McLaren. Anche se è solo venerdì, è un semi black friday per la rossa in Austria: c’erano da macinare chilometri per interrogare la bontà del fondo nuovo e degli altri elementi aerodinamici, invece dopo le libere restano ancora molti dubbi sull’efficacia dei primi correttivi ai problemi di carico e altezze da terra della SF-25. A Silverstone la prossima settimana o più probabilmente in Belgio a fine luglio, dovrebbe arrivare anche una diversa sospensione posteriore: la speranza è che, completato il pacchetto di aggiornamenti, la Scuderia riesca ad accorciare il ritardo dalle papaya e a lottare contro Red Bull e Mercedes. LEGGI L’ARTICOLO
Source link