Expedition 33 nasconde ancora dei segreti, ma Sandfall non vi aiuterà a trovarli
Clair Obscur Expedition 33 è uno dei giochi più amati del 2025, e in quanto tale è stato sviscerato dai giocatori che si sono lasciati catturare dal mondo virtuale di Sandfall Interactive. Stando a quanto affermato dal director del JRPG, tuttavia, non tutto è stato ancora scoperto.
Clair Obscur Expedition 33 ha visto crescere rapidamente attorno a sé una community di appassionati, che hanno condiviso le scoperte fatte nel corso della propria avventura. Guillaume Broche è però ancora in attesa che tutti i segreti vengano portati a galla, e non sarà di certo lui a fornire indicazioni: “Ce ne sono, ma non voglio rivelarli perché altrimenti non saranno più segreti”, ha detto Broche a Eurogamer.net. “Forse sono stati trovati, ma non ho visto nulla a riguardo. Ci sono ancora alcune cose, sì”.
I fan hanno setacciato Expedition 33 alla ricerca di indizi e riferimenti nascosti, ma sembra che alcuni di questi non fossero neppure stati concepiti come dei “segreti” da Sandfall. “La cosa divertente è che [i fan] hanno trovato segreti che in origine non lo erano affatto. E noi abbiamo pensato, ok, bene. Suppongo che è un segreto!”, le sue parole.
Recentemente, Broche ha anche parlato di come sarebbe stato Clair Obscur Expedition 33 con un budget più grande a disposizione degli sviluppatori di Sandfall.




