ex Turn 10 svela le vendite nel primo mese
Le stime degli analisti sulle vendite di lancio di Forza Horizon 5 su PS5 trovano un importante riscontro nei dati snocciolati da Harrison B.: dalle colonne di LinkedIn, l’ex dipendente di Turn 10 ha svelato il numero di copie vendute dal kolossal racing di Microsoft su PS5 nel primo mese di commercializzazione.
Stando a quanto sostenuto dall’ex dipendente della software house interna agli Xbox Game Studios recentemente colpita da una nuova ondata di licenziamenti, la casa di Redmond sarebbe riuscita a vendere su PlayStation 5 la bellezza di due milioni di copie di Forza Horizon 5 nel solo mese di lancio.
Le dichiarazioni di Harrison B. si allineano alle stime realizzate da Alinea Analytics: in base alla società specializzata in analisi di mercato legate all’industria dell’intrattenimento (ma non solo), Microsoft sarebbe riuscita a piazzare circa 2,2 milioni di copie di Forza Horizon 5 su PS5 in poco più di un mese, con un fatturato complessivo di oltre 100 milioni di dollari.
Nell’attesa di un’eventuale conferma o smentita da parte di Playground Games o Microsoft, vi invitiamo a sfrecciare per le strade virtuali del Messico leggendo la nostra recensione di Forza Horizon 5, il miglior racing arcade su PlayStation 5. Qualora ve lo foste perso, qui trovate anche il nostro ultimo speciale sulla Top 5 dei videogiochi con una grafica spettacolare ancora oggi nel 2025, una classifica che comprende anche la gemma open world del team Xbox.
Xbox – Carta Regalo Digitale – 5 EUR è uno dei più venduti oggi su
Source link