Abruzzo

Ex pescheria, lavori al capolinea: a breve la riapertura


Sono terminati i lavori di riqualificazione dell’ex Pescheria in via Arniense a Chieti. Un luogo iconico del centro stoico rimasto inaccessibile da anni. Ma presto l’ex pescheria sarà restituita alla città completamente rinnovata, come afferma l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Rispoli.

Il progetto di riqualificazione finanziato con 267mila euro attraverso i fondi Por Fesr Abruzzo 2014/2020, risale a 4 anni fa. I lavori, iniziati nel 2022, avevano subito rallentamenti a cause dei ritardi delle varie ripartenze del cantiere. Sono poi ripresi a ottobre del 2024 con la nuova ditta affidataria.

L’intervento di riqualificazione prevedeva la realizzazione di pareti divisorie in mattoni forati, soffitti in cartongesso con caratteristiche fonoassorbenti, la sostituzione della pavimentazione con parquet in legno, la tinteggiatura e la realizzazione dell’impianto termico, idrico, elettrico per essere utilizzata tutto l’anno e della rete fognaria. Ora sarà riconsegnato alla cittadinanza uno spazio centrale, dove poter ospitare manifestazioni, eventi, appuntamenti culturali e spettacoli.

L’amministrazione comunale sta preparando un’inaugurazione partecipata che verrà annunciata nei prossimi giorni, poi finalemnte l’ex Pescheria tornerà a essere uno spazio aperto a tutti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »