Emilia Romagna

Ex Cierrebi Bologna, sgombero in via Marzabotto: interviene la polizia


È intervenuta la polizia all’ex Cierrebi, dove un gruppo di persone riconducibili all’area dello storico centro sociale della Bolognina Xm24 stava tentando di organizzare un raduno musicale illegale.

A dare l’allarme sono stati alcuni cittadini, che hanno avvisato la polizia. Gli agenti hanno sequestrato alcune attrezzature musicali e identificato e allontanato alcune decine di persone presenti all’interno del circolo sportivo, abbandonato da anni.

Registrati alla nuova sezione Dossier BolognaToday

L’episodio ha subito acceso il dibattito politico. A intervenire con una nota ufficiale è Matteo Di Benedetto, capogruppo della Lega in consiglio comunale, che ha chiesto lo sgombero immediato dello stabile: “Un gruppo di facinorosi di estrema sinistra ha occupato abusivamente l’ex Cierrebi. Un’altra occupazione violenta da parte di chi pensa di poter fare quello che vuole nella nostra città, anche occupare uno stabile come quello senza alcuna conseguenza”, dichiara Di Benedetto.

“Ringraziamo le forze dell’ordine per la tempestività e per il presidio a tutela della sicurezza dei residenti. Ci auguriamo che lo stabile venga liberato quanto prima e chiediamo al sindaco di agire con decisione per tutelare i tanti cittadini che vivono nella zona, condannando pubblicamente l’occupazione. È inaccettabile che episodi come questi si ripetano in una società civile. Tutti devono rispettare le regole, anche i gruppi di estrema sinistra”.

Le indagini sono in corso per accertare ulteriori responsabilità e valutare eventuali profili penali legati all’occupazione e all’organizzazione di eventi senza autorizzazione.

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »