Toscana

Eventi Arezzo 3 dicembre 2025

Arezzo – L’incontro “Ombre sul futuro. Immaginazione, alterità e paure tra Otto e Novecento” in programma alle ore 10 nei locali delle Logge del Grano ad Arezzo sarà l’occasione per discutere come la letteratura di fantascienza sia lo specchio delle paure della società, anche quella italiana, oggi come cento anni fa.

Arezzo – In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità il Comune di Terranuova Bracciolini promuove un appuntamento aperto alla cittadinanza per celebrare il valore dell’inclusione e dell’accessibilità come pilastri della vita comunitaria. Dalle 15 al circolo bocciofilo “Il Pallaio”, si terrà un torneo di bocce inclusivo, organizzato in collaborazione con il circolo stesso e con l’associazione Arkadia.

foto smoking rooms_TORINODANZA_MK_MAQAM_MicheleDiStefano_LorenzoBianchiHoesch_phandreamacchia_DSC_4529 (1)

Sansepolcro – Alle 21 al teatro della Misericordia in scena “Smoking rooms” è una coreografia che si configura come una tempesta di corpi in movimento, tra incontri ravvicinati e traiettorie imprevedibili. Si tratta di un nuovo capitolo sulla vibrazione energetica a distanza ravvicinata e a velocità sostenuta, che contraddistingue il lavoro di mk, gruppo attivo dal 2000 nell’ambito della coreografia e della performance, con al centro un nucleo stabile di artisti e la collaborazione continuativa con il musicista Lorenzo Bianchi Hoesch. Le loro creazioni sono ospitate nei maggiori festival italiani e internazionali. Tra i lavori più noti: Veduta, Bermudas (Premio Danza&Danza 2018 e Ubu 2019), Parete Nord, EDEN, Maqam. Dal 2020 il gruppo ha sede stabile al Teatro India di Roma con il progetto Oceano Indiano, da cui nasce anche Radio India (Premio Rete Critica 2020, Ubu Speciale 2021). Il fondatore Michele Di Stefano, Leone d’Argento alla Biennale 2014, è artista associato alla Triennale di Milano (2022–24) e attivo come coreografo e curatore in Italia e all’estero.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »