Eventi 30 agosto 2025
Ecco gli eventi di oggi, sabato 30 agosto, nell’Aretino. Per segnalare incontri, manifestazioni e momenti dedicati alla cultura, scrivete a redazione@arezzonotizie.it. È anche possibile inserire l’evento in autonomia nel nostro calendario, direttamente QUI.
SPECIALE SAGRE: il calendario
Gli appuntamenti del giorno
Cortona – In piazza Madre Teresa di Terontola si trasformerà per una notte in una passerella a cielo aperto per celebrare la moda, la creatività e l’eccellenza italiana. L’appuntamento è per le ore 21, quando avranno inizio quattro sfilate di moda, accompagnate da interviste esclusive a personaggi di spicco del settore: stilisti, influencer e professionisti della moda che racconteranno visioni e tendenze del presente e del futuro. Fra le ospiti della serata, presentata da Serena Martinelli, sono annunciate Francesca Testasecca miss Italia 2010; Miriam Moroni, content creator e Pier Nicola Bruno, fotografo di moda.
Arezzo – Mercatino del Calcit nel palazzo della Provincia
Castelfranco di Sopra – Festa del Perdono
Cortona – Cortonantiquaria e Cortona on the Move
Foiano della Chiana – Alle ore 18, in occasione del 50esimo anniversario del Museo Civico di Sant’Eufemia situato nel centro cittadino, arriva “Effetti sonori di Cartoliriche”, la presentazione/reading dell’ultima silloge poetica di Cinzia Della Ciana. Intitolata “CARToliriche” (helicon 2025), vedrà la compartecipazione del coro “Effetti Sonori” un binomio voluto perché la parola fosse esaltata dal suono della voce. Saranno delle vere e proprie “carto-liriche” quelle che verranno spedite dal Museo, realizzandosi un viaggio tra musica e poesia che porterà gli ascoltatori in un mondo di sospensione e bellezza. Si percorrerà l’Italia con canti e poesie nell’eco prodotta da un luogo di particolare pregio: la chiesa museo di Santa Eufemia, appunto, che annovera al suo interno uno dei più bei capolavori di Andrea della Robbia, la Madonna col Bambino.
Monte San Savino – Terza serata della manifestazione “Maledetti Toscani – Festival Inno alla Toscanità”, la rassegna gratuita di scena al teatro Giulio Vignoli. Alle ore 21,30 ore 21.30 “SOCIALmente inutili – Kagliostro e La Filipponi Comicità”, magia e improvvisazione si intrecciano in uno spettacolo brillante e imprevedibile, firmato dal “Duo Filanti”.
Sansepolcro – Cinema sotto le stelle
Sestino – “Terre in Festival, gli appuntamenti in Valtiberina”
Il calendario degli eventi
Le mostre
I musei: info, orari e biglietti
Source link