Toscana

Eventi 28 dicembre


Ecco gli eventi di oggi, sabato 28 dicembre, nell’Aretino. Per segnalare incontri, manifestazioni e momenti dedicati alla cultura, scrivete a redazione@arezzonotizie.it. È anche possibile inserire l’evento in autonomia nel nostro calendario, direttamente QUI.

Speciale Città del Natale: tutte le info

Speciale Natale in provincia: tutti gli eventi

Arezzo – Una giornata dedicata al gioco degli scacchi: è quanto propone il Circolo Scacchistico Aretino che, dalle ore 10 alle ore 19, sarà presente nel Chiostro della Biblioteca (in via dei Pileati) per incontrare appassionati e curiosi. L’evento, che si inserisce nel calendario di Arezzo Città del Natale, offrirà a tutti l’opportunità di avvicinarsi a questo affascinante gioco: i membri del Circolo saranno infatti a disposizione per insegnare le regole ai principianti, giocare con gli appassionati e presentare le attività dell’associazione, senza bisogno di prenotazione.Per maggiori informazioni: circoloscacchisticoaretino.it

Sansepolcro – Alle ore 17,30 presso la Sala della Resurrezione del Museo Civico di Sansepolcro. Un’occasione per riscoprire un capolavoro senza tempo. Settant’anni fa il San Giuliano è tornato alla luce rinnovando il legame tra la città e il suo più illustre artista, Piero della Francesca. Questo anniversario sarà celebrato con un approfondimento unico, che intreccia storia, arte e memoria collettiva. L’evento si propone non solo come una celebrazione di un ritrovamento storico, ma come un momento di riflessione sul valore universale dell’arte di Piero della Francesca, capace di dialogare con la contemporaneità e di riaffermare l’identità culturale di Sansepolcro.

Il calendario degli eventi
Le mostre
I musei: info, orari e biglietti


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »