Eventi 26 agosto
Ecco gli eventi di oggi, martedì 26 agosto, nell’Aretino. Per segnalare incontri, manifestazioni e momenti dedicati alla cultura, scrivete a redazione@arezzonotizie.it. È anche possibile inserire l’evento in autonomia nel nostro calendario, direttamente QUI.
SPECIALE SAGRE: il calendario
Gli appuntamenti del giorno
Bibbiena – Alle ore 21 va in scena lo spettacolo di Alessandro Benvenuti “Pillole di me” sul palco estivo della Fondazione Baracchi, in via Bosco di Casina. L’artista porterà un “best of” di tutte le sue produzioni, cui si aggiungeranno anche racconti e aneddoti del suo percorso artistico.
Bucine – Festival internazionale Il roseto della musica.
Monte San Savino – Ultimo giorno del workshop cinematografico con Jafar Panahi.
Sansepolcro – Dalle ore 9-13 e dalle 17–21 presso l’Anfiteatro Campaccio, di Sansepolcro avrà luogo il Laboratorio “Le Eumenidi” diretto dal regista greco Nikos Goudunakis. Si tratta di un laboratorio di alta formazione aperto a giovani attori professionisti, finalizzato alla composizione del coro delle Eumenidi che parteciperanno, insieme agli attori professionisti presenti in residenza, alla messa in scena dello spettacolo, il primo tribunale della storia di Eschilo. Evento della rassegna “Terre in Festival”.
Sansepolcro – Cinema sotto le stelle.
Sestino – Alle ore 21 al Teatro Pilade Cavallini in scena in prima nazionale Deve cadere un po’ di pioggia: spettacolo selezionato come menzione speciale Bando Portraits on stage 2024; frammenti e citazioni di Vincent Van Gogh e Theo Van Gogh, drammaturgia di Francesco Ferrara, con Salvatore Cutrì + ospiti invitati tra il pubblico, progetto e regia di Francesco Ferrara e Salvatore Cutrì. Evento della rassegna “Terre in Festival”.
Il calendario degli eventi
Le mostre
I musei: info, orari e biglietti
Source link