Toscana

eventi 19 novembre


Ecco gli eventi di oggi, mercoledì 19 novembre, nell’Aretino. Per segnalare incontri, manifestazioni e momenti dedicati alla cultura, scrivete a redazione@arezzonotizie.it. È anche possibile inserire l’evento autonomamente nel nostro calendario, direttamente QUI.

Speciale Arezzo Città del Natale

Gli appuntamenti della giornata

Arezzo – Primo appuntamento del ciclo di laboratori “Le arti del quotidiano”. Alle ore 14.30, presso la palazzina Uomini della sede universitaria di Arezzo al Pionta (viale Cittadini, 33), dell’Università di Siena. La professoressa Ornella De Nigris, docente del Dipartimento di Filologia e critica delle Letterature antiche e moderne (Dfclam), contestualizzerà le pratiche nel quadro delle arti del vivere e delle tradizioni letterarie e visive.

FoianoAlle 21 alla Galleria Furio del Furia, la settima edizione del Foiano Book Festival accoglierà uno degli appuntamenti più attesi dell’edizione 2025: Maurizio de Giovanni sarà protagonista dell’incontro “Paesaggi dell’anima: Napoli raccontata da Maurizio de Giovanni”, in dialogo con Paolo Giulierini, suo amico e già direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. L’appuntamento è già esaurito da giorni.

Montevarchi – Il Cassero per la scultura italiana dell’Ottocento e del Novecento, museo montevarchino di rilevanza regionale, in collaborazione con il Centro Cagianelli per il ‘900, organizza la prima giornata di studi dedicata alle Gipsoteche e ai Musei d’artista in Toscana, in programma dalle ore 9 alle 18, presso il Palazzo del Podestà.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »