Eventi 16 luglio 2025 – Cosa fare oggi ad Arezzo e in provincia
Ecco gli eventi di oggi, 16 luglio, nell’Aretino. Per segnalare incontri, manifestazioni e momenti dedicati alla cultura, scrivete a redazione@arezzonotizie.it. È anche possibile inserire l’evento in autonomia nel nostro calendario, direttamente QUI.
Calendario delle Sagre 2025
Gli appuntamenti della giornata
Arezzo Liberata: eventi e iniziative per commemorare l’81esimo anniversario
Al via la terza edizione di “Opera Seme Festival”
Cinema sotto le Stelle a Tegoleto il 16, 23 e 31 luglio
Kilowatt Festival 2025, un’invincibile estate. Il programma
San Giovanni Valdarno – Alle 21,15 in piazza Masaccio una serata di musica ed emozioni con Walter Sterbini e i suoi compagni di viaggio. L’evento, curato dalla Pro Loco, è a ingresso gratuito.
Sansepolcro – Sesto giorno di Kilowatt Festival a Sansepolcro una giornata centrata sulla contemporaneità ma con uno sguardo al passato, per guardare con nuove lenti il nostro presente. Debutta in prima nazionale, alle 23:00 al Chiostro di Santa Chiara, Sette bambine ebree. Un’opera per Gaza di Caryl Churchill, tra le più note drammaturghe inglesi contemporanee, uno spettacolo prodotto da Teatri di Vita che porta in scena 7 discorsi di adulti rivolti a 7 bambine, dalle persecuzioni naziste a Gaza. Rilegge il grande classico di Gustave Flaubert, Bovary, spettacolo del regista Stefano Cordella, con Anahì Traversi e Pietro De Pascalis, che viene presentato in anteprima a Kilowatt Festival (Teatro alla Misericordia, 20:15): il lavoro porta al centro della scena la relazione tra Emma e Charles Bovary. Biglietti online su www.webtic.it
Terranuova – Ore 21:30, Piazza delle Torri, Festival Oriente Occidente. “Patrilineare – Un racconto” Spettacolo di e con Enrico Fink e Arlo Bigazzi.
Il calendario degli eventi
Le mostre
I musei: info, orari e biglietti
Source link