Evade dai domiciliari e massacra di botte un uomo: ventenne si avvale della facoltà di non rispondere | isNews
Oggi l’udienza di convalida in carcere, davanti al giudice Veronica D’Agnone. Lui è accusato di tentato omicidio, la vittima del brutale pestaggio è in prognosi riservata in ospedale
CAMPOBASSO. Evade dai domiciliari, a Campodipietra, e in stato di alterazione massacra di botte senza motivo un uomo di 42 anni che ora è in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli, è accusato di tentato omicidio il giovane ventenne originario di Avezzano, ma da molto residente a Campobasso, che da ieri si trova nel carcere di via Cavour.
Il giovane, per il quale stamattina si è tenuta l’udienza di convalida, davanti al giudice Veronica D’Agnone si è avvalso della facoltà di non rispondere. Difeso dall’avvocato Silvio Tolesino, ha preferito restare in silenzio senza dare spiegazioni per il brutale pestaggio avvenuto dopo aver abbandonato l’abitazione nella quale era ai domiciliari per un’accusa di rapina aggravata con lesioni in concorso con altri giovani del posto e un 50enne campano, avvenuta a Campobasso lo scorso anno. Il gruppo in quella circostanza aggredì un uomo di 45 anni, al quale furono portati via orologio e portafogli.
L’altro giorno l’aggressione al 42enne, colpito con botte e calci anche al viso e al cranio, ricoverato in prognosi riservata. Una scena terribile, che sarebbe stata ripresa dai video girati da alcuni ragazzini del paese e ora nelle mani dei carabinieri, che indagano sull’accaduto.
Source link




