Europei basket, per l’Italia c’è l’ostacolo Doncic: sfida alla Slovenia per i quarti | Orario e dove vederla in tv
In un ricchissimo weekend di eventi sportivi con l’Italia protagonista, c’è anche la nazionale di basket di Gianmarco Pozzecco che ha conquistato gli ottavi di finale dell’Europeo. Dopo la sconfitta all’esordio contro la Grecia, Fontecchio e compagni hanno vinto le altre quattro partite, qualificandosi da secondi nel gruppo C a pari punti con la Grecia che ha però vinto lo scontro diretto. Adesso sulla strada degli azzurri c’è la Slovenia, terza nel gruppo D. Un accoppiamento e una parte di tabellone non semplicissima per gli azzurri, che adesso incontreranno Doncic e compagni, mentre in ipotetici quarti e semifinale troverebbero con molta probabilità Germania e Francia.
L’ostacolo Slovenia è chiaramente complicato, ma è un’impresa che alla formazione di Pozzecco può riuscire. A differenza della Grecia, che ha in Antetokounmpo l’atleta di punta, ma circondato da giocatori di qualità come Dorsey, Sloukas, Papanikolaou e Mitoglou tra i tanti, la Slovenia ha dimostrato più volte di essere Doncic dipendente. Nikolic e Radovic per dirne due sono sicuramente buoni profili, ma se non gira Doncic, spesso non gira anche la Slovenia.
Orario e dove vedere Italia-Slovenia in tv e streaming
La partita tra Italia e Slovenia – valida per gli ottavi di finale degli Europei di basket – si giocherà domenica 7 settembre alle ore 17:30 e sarà visibile in chiaro in diretta TV su Rai 2, via satellite su Sky Sport (Sky Sport Basket), e in live-streaming su DAZN, RaiPlay, SkyGo e NOW.
I precedenti tra Italia e Slovenia
L’articolo Europei basket, per l’Italia c’è l’ostacolo Doncic: sfida alla Slovenia per i quarti | Orario e dove vederla in tv proviene da Il Fatto Quotidiano.
Source link