Emilia Romagna

Euroleague, dominio tedesco: il Bayern Monaco batte la Virtus. Ivanovic: “Bene solo 25 minuti”


Serata amara per la Virtus Olidata Bologna che, al Sap Garden di Monaco di Baviera, è stata costretta ad arrendersi al Bayern con il punteggio finale di 86-70. 

Nonostante una resistenza iniziale, la squadra tedesca ha progressivamente preso il largo, specialmente nel secondo tempo, grazie a una prestazione offensiva corale e decisamente molto ispirata.

MVP della serata è senza dubbio Andreas Obst del Bayern, autore di una prestazione eccezionale con 21 punti a referto, risultando una spina nel fianco costante per la difesa bolognese. A dargli manforte ci ha pensato Mike, micidiale con 17 punti, e Jessup, autore di 12 punti. Importante anche il contributo dell’ex Olimpia Voigtmann con i suoi 10 punti. L’attacco del Bayern ha mostrato grande profondità, con ben 5 giocatori in doppia cifra o vicini.

Per la Virtus Bologna, gli sforzi individuali non sono bastati. Smailagic, con 17 punti, ed Edwards, a quota 16 punti, sono stati i migliori marcatori delle Vu Nere, provando a trascinare la squadra. Nonostante la prova di carattere, è mancato un supporto costante e di impatto dal resto del roster, che ha faticato a trovare continuità contro la fisicità tedesca.

La partita

L’incontro è partito su binari di grande equilibrio. Il primo quarto si è chiuso con il Bayern in leggerissimo vantaggio (18-15), con la Virtus capace di tenere testa agli avversari. Anche all’intervallo lungo, il divario era minimo (41-38), lasciando presagire una ripresa combattuta.

Tuttavia, è nel terzo periodo che il Bayern ha iniziato a piazzare l’allungo decisivo. Con un parziale che ha portato il punteggio sul 61-55, i padroni di casa hanno costruito un margine di sicurezza, capitalizzando sull’efficacia offensiva e una difesa più aggressiva. Nell’ultimo quarto, l’inerzia non è cambiata, e la Virtus non è riuscita a trovare la chiave per rientrare, con i bavaresi che hanno toccato il massimo vantaggio chiudendo la partita sul definitivo 86-70.

Ivanovic: “Il grande problema è stato rappresentato dal terzo quarto”

Coach Ivanovic nel post partita di Euroleague di Monaco di Baviera: “Complimenti al Bayern Monaco perché questa sera ha giocato meglio sui 40 minuti. A differenza loro noi abbiamo giocato bene solo per 25 minuti. Il grande problema è stato rappresentato dal terzo quarto con quelle 7 palle perse di troppo. Per il Bayern da quel momento è stato facile prendere sempre più vantaggio. Da lì abbiamo smesso di difendere, rendendo impossibile giocarci la partita all’ultimo quarto.“

Il tabellino

FC Bayern Munich-Virtus Olidata Bologna: 86-70 (18-15, 41-38, 61-55)

FC Bayern Munich: Da Silva 9, Rathan-Mayes, Voigtmann 10, Jessup 12, Lucic 4, Obst 21, Jovic 3, Hollatz, Mike 17, Dinwiddie 6, Gabriel 2, Baldwin 2.

Virtus Olidata Bologna: Vildoza 2, Edwards 16, Pajola, Diouf 4, Smailagic 17, Taylor 5, Alston Jr. 10, Hackett, Morgan 4, Diarra 2, Jallow 9, Diouf 1.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »