Umbria

Eurochocolate chiude con la Colombia in piazza


La trentunesima edizione di Eurochocolate si avvia alla conclusione, ma il Festival Internazionale del Cioccolato propone per domani un ultimo appuntamento dal forte respiro internazionale. In piazza IV Novembre, dalle 15 alle 17, è in programma un evento dedicato alla Colombia, tra i principali Paesi produttori di cacao, presente quest’anno grazie al progetto Agrocadenas promosso dall’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo, dal ministero colombiano dell’Agricoltura e dal consorzio Cisp-Venser.

L’iniziativa, organizzata dal Consolato della Colombia a Roma in collaborazione con Eurochocolate, vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali italiani e colombiani, moderati dal presidente del festival Eugenio Guarducci. Sarà presentata l’Alleanza Colombia-Italia per la cooperazione e lo sviluppo economico, accompagnata da musiche e danze tradizionali eseguite dall’associazione Ancestros.

Eurochocolate si chiude così con un finale che conferma il ruolo internazionale dell’evento e l’attenzione alla sostenibilità della filiera cacao-cioccolato. Il festival resta visitabile nel centro storico di Perugia fino a domani.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »