Umbria

Estorce dati per aprire un conto PayPal: denunciato per truffa aggravata


Denunciato un camerunense di 22 anni ritenuto responsabile di truffa aggravata commessa attraverso un sito di vendita online. Le indagini sono scattate quando la persona offesa ha presentato denuncia raccontando di aver acquistato un oggetto su un portale e-commerce ed essere stato contattato dal presunto venditore a pagamento effettuato. Il presunto venditore, con un pretesto, lo aveva indotto a fornire i propri dati personali e bancari, poi utilizzati per creare fraudolentemente un conto PayPal a suo nome e realizzare operazioni non autorizzate. Attraverso un’attività di tracciamento informatico e l’analisi dei flussi di pagamento gli investigatori sono riusciti a risalire all’autore, un camerunense di 22 anni, denunciato all’autorità giudiziaria per truffa aggravata.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »