Umbria

Espulso torna a Perugia per spacciare e fugge durante un controllo: arrestato


Un uomo di 36 anni è stato arrestato a Perugia dopo essere fuggito durante un controllo dei carabinieri, che hanno poi scoperto cocaina nascosta nella sua auto. L’episodio è accaduto nei giorni scorsi a San Sisto, dove i militari stavano svolgendo un normale servizio di controllo del territorio. L’uomo, un cittadino albanese nato nel 1989, era alla guida di un’auto quando è stato fermato per un controllo. Alla richiesta dei documenti ha improvvisamente abbandonato il veicolo e si è dato alla fuga a piedi.

I fatti La fuga è durata poco. I militari lo hanno rincorso e bloccato. A quel punto è scattata la perquisizione del mezzo. All’interno dell’abitacolo, in un’intercapedine nascosta, i carabinieri hanno trovato dodici involucri contenenti cocaina, per un totale di 8,4 grammi. Portato in caserma per ulteriori verifiche, è emerso che l’uomo era già destinatario di un decreto di espulsione con divieto di rientro in Italia, provvedimento che aveva violato. Oltre alla detenzione di stupefacenti, è stato quindi accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza del divieto di reingresso nel territorio nazionale. Arrestato in flagranza di reato, il fermo è stato convalidato dal giudice del Tribunale di Perugia, che ha anche emesso una condanna a un anno e otto mesi di reclusione, oltre a una multa da duemila euro, con la formula del patteggiamento.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »