“Espressione di una gestione fallimentare”: il ‘no’ di Fratelli d’Italia al Rendiconto 2024 – isNews
I consiglieri di opposizione al Comune di Campobasso spiegano le ragioni della ‘bocciatura’ in Aula
CAMPOBASSO. “Un documento contabile espressione di una gestione fallimentare targata PD-5Stelle-Cantiere Civico”. Così i consiglieri di Fratelli d’Italia al Comune di Campobasso Francesco Pilone (capogruppo), Mario Annuario e Stefania Di Claudio hanno spiegato le ragioni della bocciatura al Rendiconto 2024. Oltre a loro ha votato contro Aldo De Benedittis.
“Il rendiconto di un Ente Locale – sottolineano i consiglieri – rappresenta il documento contabile che sintetizza in modo esaustivo l’attività finanziaria ed economica dell’Amministrazione in un determinato periodo, di solito annuale. Esso include una serie di informazioni cruciali, quali le entrate e le spese effettuate, lo stato del patrimonio, i risultati finanziari e una serie di analisi e commenti che forniscono un quadro completo della situazione economica dell’ente.
Con senso di responsabilità, denunciando una serie di criticità emerse dal documento contabile, punti pochi chiari che vanno dalla mancata rendicontazione della Grim al cambio di governance della Sea Spa, dagli irrisori introiti dei sevizi a domanda individuale (in alcuni casi, come l’impiantistica sportiva, il 6% rispetto ad una spesa di 280.000 euro) al personale delle Farmacie assunto con contratti interinali senza accedere attraverso concorsi pubblici, abbiamo presentato ben quattro Ordini del Giorno (Videosorveglianza Centro Storico, pianificazione interventi parchi e verde pubblico, rendicontazione entrate extratributarie e creazione di un fondo di garanzia per lo spostamento delle antenne di radiofonia mobile) che sono stati strumentalmente respinti dalla maggioranza.
Ne prendiamo atto e con fierezza rivendichiamo il nostro unico voto contrario (insieme al candidato sindaco del centrodestra De Benedittis) ad un documento contabile espressione di una gestione fallimentare targata PD-5Stelle-Cantiere Civico. Nella speranza che prossimamente le competenti autorità di Giustizia Amministrativa possano ripristinare la corretta espressione del voto popolare, il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia continuerà, nel pieno rispetto del mandato ricevuto dai cittadini, a fare opposizione a questo centrosinistra inconcludente, senza ‘inciuci’, accordi sottobanco e scambi di favore”.
Source link