Esplosione nella cabina di un camion a Vilpiano: ferito gravemente un 44enne – Cronaca
VILPIANO. Momenti di paura mercoledì mattina all’area di servizio MeBo Sud, nei pressi di Vilpiano, dove un’esplosione ha scosso la cabina di un camion parcheggiato. Ferito il conducente, un cittadino bielorusso di 44 anni, che ha riportato ustioni al volto e alle mani. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo aveva trascorso la notte nell’area di sosta e, intorno alle 7 del mattino, stava tentando di accendere una sigaretta utilizzando un piccolo fornello a gas. Proprio in quel momento si sarebbe verificata la deflagrazione.
L’esplosione è stata udita chiaramente dalle persone all’interno del bar dell’area di servizio, distante circa 50 metri e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Due vigili del fuoco, già sul posto, sono intervenuti prestando i primi aiuti all’autista, prima dell’arrivo dell’ambulanza della Croce Bianca di Lana.
Il camionista ha riportato ustioni di primo grado al volto e di secondo grado alle mani.
Nonostante la violenza dell’esplosione – che ha distrutto il lucernario e deformato le portiere della cabina – l’uomo è riuscito a liberarsi e a spostarsi verso il volante. L’autista è stato trasportato all’ospedale San Maurizio di Bolzano. Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la polizia stradale, che ha avviato le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto.




