Esplosione e incendio in un appartamento di Saione

Incendio in un’abitazione ad Arezzo. Una squadra dei vigili del fuoco del comando è intervenuta oggi, mercoledì 29 ottobre, alle ore 18,35 in via Fabio Filzi.
L’appartamento al momento del fatto era vuoto ed è stato udito uno scoppio dall’esterno, seguito poco dopo dalla vista di un denso fumo nero che usciva dalle finestre. Alcuni passanti, insospettiti dal rumore e dalla nube di fumo, hanno immediatamente dato l’allarme chiamando i soccorsi. Secondo le prime ricostruzioni, l’incendio aveva coinvolto sia il piano cottura sia la caldaia a muro presenti all’interno della cucina, provocando danni rilevanti e il rischio concreto di ulteriori esplosioni o propagazioni delle fiamme ad altri ambienti dell’immobile.
La squadra dei vigili del fuoco è intervenuta in pochi minuti, riuscendo a varcare l’ingresso e ad affrontare rapidamente le fiamme. L’incendio è stato spento e l’ambiente è stato bonificato e messo in sicurezza per evitare il rischio di nuovi inneschi. Non si registrano feriti, ma restano da valutare i danni strutturali causati dal calore e dal fumo nelle stanze adiacenti.
Source link




