Esplosione ad Adelfia, proclamato il lutto cittadino dopo la tragedia
La comunità di Adelfia si è svegliata oggi avvolta in un silenzio irreale, rotto solo dal riverbero del dolore per la tragedia che ieri ha sconvolto il cuore del paese. L’esplosione improvvisa di un’abitazione, che ha causato la morte di due persone, Rocco Lotito e Antonietta Costantini ha lasciato una ferita profonda nel tessuto sociale cittadino.
In segno di profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie colpite, l’amministrazione comunale ha deciso di proclamare il lutto cittadino. L’annuncio ufficiale è arrivato nelle scorse ore direttamente dal Sindaco, che ha scelto i canali social per comunicare con tempestività e commozione la decisione alla cittadinanza.
“A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, – ha scritto il sindaco Giuseppe Cosola – desidero esprimere il più profondo senso di cordoglio e vicinanza alle famiglie dei nostri due concittadini, tragicamente scomparsi. In questo momento di immenso dolore, la nostra comunità si stringe attorno ai loro cari in un abbraccio solidale. In occasione del loro funerale sarà proclamato il Lutto Cittadino”.
“È un momento di immenso dolore per tutti noi,” si legge nel post pubblicato sulla pagina istituzionale. “Non ci sono parole per descrivere lo sgomento di fronte a una perdita così tragica. Abbiamo il dovere, come comunità, di stringerci attorno a chi oggi piange i propri cari.”




