Abruzzo

Esplodenti Sabino, prorogata di tre mesi la cassa integrazione straordinaria in attesa del passaggio alla nuova società


Ulteriore proroga di tre mesi della cassa integrazione straordinaria in favore dei lavoratori della Esplodenti Sabino spa di Casalbordino. È quanto comunicato all’assessore alle Attività produttive e Lavoro, Tiziana Magnacca, nel corso dell’incontro tra l’azienda, le organizzazioni sindacali e la Rsu. 

La proroga della cigs permetterà alla Esplodenti Sabino di portare a termine il passaggio della proprietà alla nuova società che ha già assicurato, con un accordo sottoscritto con le organizzazioni sindacali, il mantenimento dei livelli attuali, con la possibilità di effettuare anche nuove assunzioni.Si attende quanto prima il passaggio di proprietà e la presentazione del piano industriale della nuova compagine sociale. 

Il nuovo periodo di integrazione salariale garantisce un ulteriore sostegno al reddito ai lavoratori e consentirà alla società di rientrare in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per svolgere la propria attività. La ripresa produttiva, sospesa a causa degli eventi tragici del settembre 2023 (quando un’esplosione costò la vita a tre operai), consentirà a garantire sul territorio la presenza di una strategica azienda nel settore di riferimento e sostenere l’occupazione agli attuali 59 lavoratori. 

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Magnacca, che ha voluto sottolineare “come la Regione Abruzzo negli ultimi anni ha assicurato una presenza continua e costante verso i lavoratori e la società, interloquendo con i competenti uffici del ministero del Lavoro per poter assicurare un valido sostegno al reddito e il mantenimento dei livelli occupazionali”.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »