Escursionista scomparsa in Alta Pusteria: vasta operazione di ricerca – Pusteria Gardena Badia
BOLZANO. Una vasta operazione di ricerca persona è in corso, dal tardo pomeriggio di ieri, in Alta Pusteria. Si cerca una donna malese di circa 60 anni, di cui si sono perse le tracce. La donna, Bee Ling, stava facendo un’escursione nella zona della Croda del Becco con un’amica.
Le due donne erano uscite giovedì pomeriggi. Verso le 16:15, le loro strade si sono separate: mentre Bee Ling voleva continuare a salire verso la vetta, la sua compagna ha deciso di scendere al vicino rifugio Croda del Becco. Si erano accordate di incontrarsi lì più tardi. Ma Bee Ling non è tornata. Secondo quanto riferito, indossava abbigliamento da escursionismo, una maglietta blu e un cappello da sole. Quando è stata vista l’ultima volta, era sola e aveva con sé solo il suo equipaggiamento personale.
Le ricerche, scattate ieri sera, sono continuate nella notte, con il Nucleo Cinofilo Val Pusteria, il Soccorso Alpino Alta Pusteria e San Vigilio e il Soccorso Alpino di Cortina. Un elicottero privato e un elicottero di Belluno supportano le ricerche aeree.
Sono stati impiegati anche droni dotati di termocamere.
Chi potesse dare informazioni può contattare direttamente il Soccorso Alpino Alta Pusteria al numero 349 1314190.