Piemonte

Escursionista morto durante una gita in Valle Gesso: era disperso da ieri


È stato trovato morto stamattina l’escursionista di 39 anni, originario di Villar San Costanzo, nel Cuneese, disperso da ieri pomeriggio nell’alta Valle Gesso, fra le montagne delle Alpi Marittime. Si chiamava Marco Gibbin ed era originario di Torino. Lascia la compagna Nadia Ribero e la figlia Letizia. Lavorava nella scuola “L’Estetica” ed era un grande appassionato di montagna.

A lanciare l’allarme, ieri alle 19, erano stati i suoi famigliari, che non vedendolo rientrare sono andati a sporgere denuncia ai carabinieri.

Stamattina i tecnici del Soccorso alpino piemontese, i militari della Guardia di finanza di Cuneo, durante un sorvolo in elicottero hanno avvistato il corpo nella zona della Valcuca, a 2189 metri: la sagoma era in una zona impervia.

L’uomo è caduto ed è morto.

Le ricerche erano andate avanti tutta la notte: i soccorritori hanno battuto a piedi i sentieri a monte delle Terme di Valdieri. In mattinata è arrivato in zona un elicottero dei vigili del fuoco che ha sorvolato la zona fino a trovare il trentanovenne senza vita.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »