esce “The Romantic”, nuovo album dopo 10 anni. A luglio l’unica data in Italia del tour

A dieci anni dall’ultimo lavoro solista, Bruno Mars pubblicherà il quarto album da solista, “The Romantic”, il 27 febbraio per Atlantic Records. È disponibile il preordine di un vinile numerato in edizione limitata fino a esaurimento scorte. L’annuncio anticipa l’uscita di un nuovo singolo tratto dall’album, prevista per venerdì 9 gennaio. Ma non è tutto: Bruno Mars tornerà in Italia nell’estate 2026 con un concerto in programma il 14 luglio allo Stadio San Siro di Milano. L’annuncio segna la prima data italiana dopo quasi dieci anni: l’ultimo passaggio nel nostro Paese risale infatti al 24K Magic World Tour, quando Mars suonò a Bologna e a Milano nel giugno del 2017.
Il progetto arriva dopo una fase di forte presenza nelle classifiche globali. Tra i brani recenti figurano “Die With A Smile”, con Lady Gaga, premiato ai Grammy Awards e primo a raggiungere un miliardo di stream su Spotify, e “APT.”, con ROSÉ, indicata da Apple Music come la canzone più ascoltata a livello globale nel 2025. “APT.” ha inoltre guidato la Billboard Global 200 e la Billboard Global Excl. U.S. per diverse settimane e ha ricevuto riconoscimenti agli MTV Video Music Awards.
Nel 2025 Mars è stato il primo artista a superare i 150 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. In precedenza era già diventato il primo artista a ottenere sei singoli certificati Diamante dalla Recording Industry Association of America; dal 2026 le certificazioni Diamante sono salite ad almeno sette, includendo “Just The Way You Are”, “Uptown Funk”, “Grenade”, “That’s What I Like”, “When I Was Your Man”, “Locked Out Of Heaven” e “The Lazy Song”. “Just The Way You Are” ha raggiunto 21 certificazioni Platino RIAA. L’album di debutto “Doo-Wops & Hooligans” è l’album in studio di un solista maschile con la permanenza più lunga nella Billboard 200, con oltre 345 settimane.
Nel complesso, Mars ha ottenuto nove singoli al numero uno nella Billboard Hot 100 e ha totalizzato 30 settimane in vetta alla Global 200 tra il 2024 e il 2025.




